Chi sono

Intervista su Live Social Radio Lombardia

intervista

Dott.ssa Silvia Chiara Azzolina

 

Psicologa e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Iscritta all‘Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/14256 dal 9/03/2011

Laurea: Psicologia Clinica e Neuropsicologia, conseguita presso l’Università di Milano – Bicocca.

Diploma di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale, conseguito presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano il 16 dicembre 2015.


Dopo gli studi liceali in lingue, per le quali è rimasto vivo l’interesse, mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università Bicocca di Milano nel 2010. La pratica di tirocinio mi ha fatto sviluppare un particolare interesse per i processi relazionali in cui siamo costantemente immersi e ho scelto perciò di proseguire il mio percorso formativo presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove mi sono specializzata in psicoterapia nel 2015 e che mi ha fornito competenze per poter lavorare con individui, coppie e famiglie.

Ho esperienza in diversi settori e ricoprendo differenti ruoli: nell’ambito della disabilità con minori in qualità di educatrice, bilancio di competenze a favore di inoccupati e disoccupati, e parallelamente sviluppando come psicologa una sensibilità sempre maggiore verso situazioni di fragilità legate alla malattia oncologica, il fine vita e l’elaborazione del lutto.

 

INDIRIZZO: 20831 Seregno (MB)

AREE DI COMPETENZA:

  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Psicoterapia
  • Elaborazione del lutto